Prestito per il matrimonio

Richiedere un prestito per il ricevimento o il viaggio di nozze.

Coppia di novelli sposi
Richiedere un prestito per il ricevimento o il viaggio di nozze potrebbe essere un scelta geniale!
Foto di Emma Bauso da Pexels

I matrimoni sono da sempre un evento festoso, ma comportano spese che una famiglia può aver difficoltà ad affrontare. Grazie ai tassi ai minimi, la scelta di richiedere un prestito personale da 36 a 60 mesi, può permettere oggi di poter festeggiare un bel matrimonio o fare un magnifico viaggio di nozze senza preoccupazioni.

Basta pensare che con poco più di 300 euro al mese si possono ottenere in 15mila euro, coronando il sogno di un bellissimo banchetto di nozze, regalando ai parenti un piacevole ricordo dell'evento. Richiedere il prestito per il matrimonio è un abitudine oramai molto consolidata tra le giovani coppie, evitando di privarsi dei propri risparmi, utili all'acquisto di un eventuale nuovo arredamento della prima casa.

Si sa, d'estate si celebrano la maggior parte dei matrimoni e proprio adesso è il miglior momento per richiedere un prestito. Le migliori offerte partono dal 9% all'anno e non comportano spese aggiuntive o aperture di conti correnti.

Basta effettuare una semplice richiesta online ed entro 24 ore si riceve la somma desiderata accreditata direttamente sul proprio conto, o in alternativa con assegno circolare.

Molte finanziarie, grazie a speciali condizioni, iniziano a far pagare persino le prime rate dopo 60 gg. Questo consente ai giovani sposi di poter incassare i regali in denaro dai parenti prima di iniziare a rimborsare il prestito personale.

Quindi, a dare una risposta a questo sentimento, ci pensa il prestito personale che diventa in questa occasione un prodotto finanziario "romantico".


Cosa costa di più? Il ricevimento o il viaggio?

Il costo medio di un matrimonio in Italia si aggira oggi intorno ai 30.000 euro. Il banchetto rappresenta in media il 70% delle spese totali.

Per l'organizzazione di un "destination wedding" è necessario un budget iniziale che parte da 15.000 euro. La spesa principale è legata al viaggio aereo e all'alloggio degli ospiti.

Non è facile dire quale dei due costi di più. Dipende da quanti ospiti volete invitare al vostro ricevimento e da quanto è lontana la località scelta per la luna di miele. In ogni caso, un prestito può aiutarvi a finanziare sia il matrimonio che la luna di miele dei vostri sogni.

Richiedere un prestito per il vostro matrimonio o la luna di miele è un ottimo modo per realizzare i vostri sogni senza andare in bancarotta.

Cosa è più importante per voi?

La festa o i ricordi?

Per molte coppie, il matrimonio non è solo una festa, ma è anche un'opportunità per scattare belle foto che dureranno tutta la vita.

La cosa più importante non è il costo dell'evento, ma essere in grado di guardare indietro al vostro giorno speciale con affetto e felicità.

Un prestito può aiutarvi a finanziare sia il matrimonio che la luna di miele dei vostri sogni e lasciarvi con ricordi duraturi invece che debiti.

I prestiti per il matrimonio stanno diventando sempre più popolari in quanto le giovani coppie cercano modi per finanziare i loro matrimoni da sogno senza andare in rovina.

Con i tassi ai minimi storici, i prestiti personali sono un ottimo modo per ottenere i soldi necessari per celebrare il vostro giorno speciale senza preoccupazioni.

Modalità di rimborso di un prestito per il matrimonio

Ci sono diversi modi per rimborsare il tuo prestito di nozze, così puoi scegliere l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze:

  • È possibile rimborsare il prestito in rate mensili nel corso di 36-60 mesi. Questo vi permetterà di distribuire i vostri pagamenti e renderli più gestibili.
  • Molti istituti di credito offrono anche la possibilità di effettuare pagamenti bisettimanali o addirittura settimanali, il che può aiutare a risparmiare sugli interessi.
  • Se ricevete una somma forfettaria come regalo da parenti o amici, potete usarla per pagare il vostro prestito di nozze in anticipo senza penalità.
  • Si può anche scegliere di pagare l'intero saldo del prestito in qualsiasi momento senza incorrere in spese aggiuntive.

Conclusioni

Un prestito di matrimonio è un ottimo modo per finanziare il matrimonio dei tuoi sogni senza indebitarti oltre le tue capacità.

Ci sono molte diverse opzioni di rimborso disponibili, in modo da poter scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

È anche possibile utilizzare un prestito di nozze per finanziare la vostra luna di miele, dandovi il viaggio di una vita senza rompere la banca./p>

Celebrate il vostro giorno speciale senza preoccupazioni!