Prestito per finestre e climatizzatori

La bella stagione è alle porte e bisogna attrezzarsi per tempo.

Casa con finestre
Un prestito per migliorare le finestre di casa ed installare dei climatizzatori.
Foto di Dave Price da Pexels

Tra poche settimane inizierà a far caldo. Il momento di installare un bel sistema di climatizzazione e nuove finestre in PVC è ora, ma a volte spaventa il costo iniziale.

Grazie alle offerte di prestiti online, un finanziamento di soli 7.000 euro comporta una semplice rata di circa 150 euro al mese e permette di poter sostituire fino a 5 finestre e 2 balconi e di installare 2 splendidi condizionatori delle migliori marche.


Superare la paura dei cambiamenti e valutarne i benefici

Spesso ci si spaventa di fronte a questa decisione, non considerando che finestre e condizionatori nuovi riducono le spese di corrente elettrica e migliorano la qualità della vita.Il fatto è che, quando si tratta di efficienza energetica, nuove finestre e condizionatori d'aria sono due dei migliori investimenti che si possano fare.

Risparmio effettivo

Sostituire le vecchie finestre con quelle in PVC può farvi risparmiare fino al 40% sulla bolletta del riscaldamento in inverno e l'installazione di una nuova unità AC può ridurre i costi dell'elettricità in estate fino al 60%.

E non è tutto: secondo gli studi, la sostituzione di apparecchiature obsolete con modelli più efficienti porta a un aumento del valore della casa fino all'11%.

Ottenere un piccolo finanziamento

Non lasciare che il costo iniziale ti spaventi. Se si prende un prestito per finestre e condizionatori d'aria, è possibile spalmare i pagamenti nel tempo e godere di tutti i benefici fin da subito.

Una ipotetica rata di 150 euro è meno di quello che la maggior parte delle persone spende ogni mese per la bolletta del cellulare o della TV via cavo! Non hai nulla da perdere valutando questa opzione.

Approfitta del tempo più caldo che sta arrivando e rendi la tua casa più confortevole, con nuove finestre e condizionatori d'aria, con un piccolo aiuto dai prestiti online.

Rimborso in piccole rate, ma non troppo

Se la rata mensile di un prestito per finestre e condizionatori è di circa 150 euro, quindi non è troppo da chiedere, potrai goderti i tuoi nuovi elettrodomestici in poco tempo!

I prestiti a rate sono il modo perfetto per finanziare i miglioramenti della tua casa senza mettere a dura prova il tuo portafoglio. Fai domanda ora e inizia a rendere la tua casa più confortevole quest'estate!

Tuttavia cerca di non rendere la rata troppo piccola, ma scegli una rata adeguata alle tue possibilità e che non ti faccia prolungare troppo la durata del prestito, cosa che farebbe innalzare la quota interessi sul finanziamento che ti troveresti a dover rimborsare.

Tassi di interesse del finanziamento

Tieni presente che il tasso di interesse sul tuo prestito può fare una grande differenza su quanto paghi alla fine.

Una regola empirica è quella di scegliere un prestito con un tasso di interesse inferiore al tasso di inflazione previsto. In questo modo, anche se i prezzi salgono nel tempo, sarete ancora in vantaggio.

L'attuale tasso di interesse medio per un prestito per il miglioramento della casa è intorno all'11%. Ma a seconda del prestatore e del tipo di prestito scelto, i tassi possono variare parecchio.

Quindi guardati intorno e confronta le offerte prima di prendere una decisione.

Puoi anche usare strumenti online per confrontare diversi prestiti fianco a fianco e trovare l'opzione migliore per le tue esigenze.

Affidamento dei lavori

Ora che sai tutto sui prestiti per finestre e condizionatori d'aria, è il momento di iniziare a rendere la tua casa più confortevole questa estate! Fai domanda ora e goditi i benefici di finestre e condizionatori d'aria ad alta efficienza energetica per tutto l'anno.

Scegli bene una buona impresa di ristrutturazione e goditi le migliorie alla tua casa!

Ricorda che potrebbero esserci anche delle agevolazioni sui finanziamenti e i costi per il miglioramento energetico della tua abitazione, dunque presta attenzione.

Conclusioni

Un prestito per finestre e condizionatori d'aria è un ottimo modo per rendere la tua casa più confortevole e risparmiare sulle tue bollette energetiche. Basta essere sicuri di confrontare le offerte e scegliere un prestito con un tasso di interesse inferiore al tasso di inflazione previsto.

Richiedere un prestito online per il miglioramento della casa è facile e conveniente, ma dovresti comunque confrontare le offerte prima di decidere quale sia quella giusta per te.

Tenete a mente che il tasso di interesse sul vostro prestito può fare una grande differenza su quanto si paga alla fine, quindi scegliete saggiamente.

Inoltre, ricordate che ci possono essere finanziamenti e agevolazioni fiscali disponibili per i miglioramenti energetici alla vostra casa, quindi prestate attenzione anche a quelli.