La rata, come da definizione giuridico-amministrativa, rappresenta il pagamento periodico necessario all'estinzione di un debito contratto. La periodicità con cui pagare la suddetta rata può essere mensile, trimestrale, annuale, o di qualsiasi altro periodo di riferimento. Parliamo di rata mensile quando il pagamento avviene una volta al mese. Il suo importo è stabilito dal piano di ammortamento. La rata, che sia mensile, annuale o di qualsiasi altra cadenza temporale, è composta da una quota capitale e da una quota interessi.
Pillole di Prestiti
Cosa è la Rata mensile?
Chi concede prestiti più facilmente?
Alcune banche o finanziarie sono più disposte a prestare denaro di altre, ma non esiste una risposta definitiva. Il modo migliore per scoprire chi presta più facilmente è quello di richiedere un preventivo a diversi istituti finanziari online.
Quanto tempo ci vuole per ottenere un prestito online?
Una volta che hai presentato la tua richiesta, di solito ci vogliono circa 24 ore per avere una risposta dall'istituto erogante il finanziamento. Una volta che la domanda è stata approvata, il denaro viene solitamente trasferito entro 48 ore.