News

  • Pubblicato Martedì 7 Marzo 2017 - 12:54

    Acquistare un mobile oggi può essere davvero conveniente non solo per le numerose occasioni che si possono trovare sul mercato, spesso a prezzi allettanti e con qualità sopraffina, ma anche per le detrazioni fiscali che vengono concesse a chi rispettando determinati requisiti compie questo genere di acquisti. 

    Tuttavia ci sono situazioni in cui

  • Pubblicato Martedì 14 Febbraio 2017 - 10:53

    La globalizzazione non è solo un fenomeno culturale, ma anche politico e soprattutto economico: il crollo di Lehman Brothers nel 2008 è un esempio lampante di come le conseguenze di un fatto di portata regionale possano riverberarsi velocemente a livello internazionale, causando una crisi di dimensioni mondiali. Considerare questi aspetti è essenziale per chi intende richiedere un

  • Pubblicato Sabato 11 Febbraio 2017 - 17:48

    Negli ultimi anni le spese mediche, in particolare quelle legate alla corretta salute dei denti, sono molto aumentate. Nonostante quello che possono pensare molte persone, avere una dentatura perfetta non è solo un problema estetico ma un modo per assicurarsi anche contro altri problemi che vanno dalle tensioni muscolari ai problemi digestivi, entrambi causati spesso dalla non

  • Pubblicato Venerdì 20 Novembre 2015 - 12:04

    La misura Selfiemployment consiste in un fondo rotativo nazionale inizialmente di 124 milioni di euro a supporto delle misure di autoimprenditorialità, dedicate a chi vuole costituire un’impresa, e di autoimpiego, dedicate a chi vuol mettersi in proprio come lavoratore autonomo o libero professionista.

    Il progetto è stato presentato recentemente dal

  • Pubblicato Venerdì 13 Febbraio 2015 - 12:19

    Richiedere ed ottenere un prestito in questo periodo sta diventando molto difficile e le difficoltà aumentano se a richiederlo è un lavoratore autonomo o un libero professionista. Purtroppo l'Italia è fondata su anni di lavoro di dipendenti statali e pubblici, e la maggior parte delle istituzioni bancarie presenti nel nostro paese non è preparata e tanto meno edotta a capire la

  • Pubblicato Martedì 8 Luglio 2014 - 14:30

    Oggi, noi di Prestiti Facili (che vi ricordiamo essere un sito internet indipensente e non appartenente o rappresentante nessuna banca o finaziaria), vogliamo andare controcorrente e scrivere questo articolo a dir poco impopolare!

    Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo inveito, anche solo nella nostra mente, contro una banca o finanziaria (

  • Pubblicato Lunedì 18 Novembre 2013 - 18:51
    I presiti a cattivi pagatori sono delle linee di credito concesse a coloro che vengono iscritti nella banca dati dei sistemi di informazione creditizia, tra cui la più conosciuta è il Crif.
     
    Si viene inseriti nelle banche dati dei cattivi pagatori quando non si sono pagate da due o più rate
  • Pubblicato Mercoledì 6 Novembre 2013 - 11:18

    Prestito erogato online? Ecco l'ultima frontiera abbattuta! Grazie alla firma digitale il finanziamento può essere gestito e concluso attraverso internet; l’offerta è il risultato di un accordo tra Poste Italiane e Findomestic Banca e prevede molte possibilità di personalizzazione da parte del cliente.

    Poste Italiane e Findomestic Banca

  • Pubblicato Mercoledì 23 Ottobre 2013 - 11:22

    BNL lancia una campagna promozionale per prestiti personali fino a 100mila euro in 10 anni con tasso fisso (tan) 6,99%, uguale per i diversi importi e durate: Il nome della campagna è "Prestito BNL, aggiungi una certezza alla tua vita". Questo è il claim della nuova creatività scelta per l'iniziativa: al centro le persone, le loro diverse storie,

  • Pubblicato Martedì 15 Ottobre 2013 - 18:29

    “Riparti da te! Bella impresa essere donna” è la campagna istituzionale, presentata dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Microcredito Donna (www.microcreditodonna.it), il progetto istituito dall'Ente Nazionale per il Microcredito che ha come obiettivo quello di far sapere a tutte le donne interessate le modalità di accesso a prestiti agevolati che sono stati messi a

Recensioni Prestiti Personali più lette

  • Prestito Agos è sicuramente uno dei prestiti più interessanti nel panorama creditizio italiano. Agos è una delle finanziarie più attive sia dal punto di vista delle erogazioni, sia dal punto di vista della presenza sui canali marketing tradizionali e non.
  • Prestito BNL in Novo è l'ultima novità di BNL in fatto di prestiti e credito al consumo. Di nota fama e capillarità la Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo BNP-Paribas, offre sicuramente una potenza di erogazione ed elasticità tipica di un gruppo bancario di tali dimensioni e capitalizzazione. L'eccezionale novità è sicuramente l'importo erogabile... 100.000 euro. Cifra fino ad oggi impensabile per un prestito personale.

Cosa valutare in un prestito personale

Quando si sottoscrive un prestito personale prestate attenzione ai seguenti particolari:

 

  1. tasso di interesse applicato

  2. prezzi e condizioni, inclusi gli oneri in caso di mora

  3. ammontare del finanziamento e modalità di erogazione

  4. TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale)

  5. TAN (Tasso Annuo Nominale)

  6. numero, importo e scadenza delle rate

  7. eventuali oneri esclusi dal calcolo del TAEG

  8. possibili garanzie, se richieste

  9. possibili coperture assicurative non incluse nel TAEG


Visitate le nostre FAQ per conoscere cosa sono il TAN e il TAEG.

Prestiti Personali: Consigli utili

Vogliamo di seguito dare alcuni consigli utili per chi si trova nel momento in cui si richiede un prestito personale. Dovrete considerare, una volta richiesto il prestito, che ci sono due eventualità su cui è bene essere informati:

Il mancato pagamento della rata del prestito personale

Estinzione anticipata del prestito


Se non dovessimo pagare una rata:

  • gli interessi saranno maggiorati;

  • verrà applicata una mora;

  • il proprio nominativo verrà inserito nella lista dei cattivi pagatori (segnalazione in CRIF).


Dunque valutate con estrema cautela la propria capacità di rimborso dei prestiti personali attraverso le rate tutti i mesi.

L'estinzione anticipata del prestito personale deve sempre essere disponibile, ma bisogna fare attenzione alle penali. La nuova normativa sul credito al consumo, entrata in vigore a Giugno 2011, ha introdotto nuove regole favorevoli ai consumatori, tra cui l'assenza di penali se il debito residuo è inferiore a 10 mila euro.

Vi invitiamo quindi a leggere attentamente le clausole contrattuali e ad informarsi bene sui propri diritti.

Sondaggio